statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Centro storico. Bentivogli: «La sinistra ha la memoria corta e nessuna proposta»

img of Centro storico. Bentivogli: «La sinistra ha la memoria corta e nessuna proposta»
Ultimo aggiornamento:

Federico Morgagni di Forlì & Co non ha le carte in regola per tranciare giudizi sull’operato della Giunta Zattini in centro storico. Dimentica di citare i pesantissimi danni che le amministrazioni di sinistra hanno provocato alla città e al suo cuore pulsante, danni difficilmente recuperabili. Ma la sinistra è così: memoria corta, attacchi pretestuosi e nessuna proposta”. Così in una nota Albert Bentivogli, segretario cittadino della Lega.

Pensiamo per esempio quando Forlì&Co ha attaccato la giunta in modo scomposto perfino sulle iniziative per le feste natalizie che sono il fulcro dell’attività per esercenti e commercianti. Al contrario di quanto afferma Morgagni la Giunta Zattini ha scongiurato l’aggravarsi del degrado e dell’insicurezza con l’incremento della videosorveglianza e con la riorganizzazione della Polizia Locale e il sensibile aumento di agenti. Si sta procedendo a riportare i servizi in centro storico e ad attrarre visitatori con iniziative culturali e di spettacolo di livello, con eventi sportivi e weekend gastronomici e i risultati visibili e concreti ci sono stati. Per non parlare dei progetti Pnrr che stanno rispettando scadenze e cronoprogramma nonostante l’emergenza alluvione” insiste il leghista.

Penso anche al parcheggio del Campus universitario in viale Corridoni, a corso della Repubblica, dove stanno avanzando le opere di restyling dell’importante asse viario del cuore cittadino e del commercio, al parcheggio già ultimato di via Casamorata in centro storico. E ancora l’acquisto dell’Hotel della Città per realizzare uno studentato, la ricostruzione della scuola Maroncelli, la riqualificazione di palazzi storici e di importanti strutture oggi abbandonate che ospiteranno uffici e servizi comunali che daranno un nuovo volto alla città e una nuova spinta a tornare a risiedere e vivere in centro. Morgagni cambi disco perché questo è ormai rotto e soprattutto mediti sui disastri fatti dalle politiche della sinistra sia sul fronte sicurezza, sia sulla desertificazione del centro storico e della rete commerciale” conclude Bentivogli.