statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Binari” al Teatro Testori

img of “Binari” al Teatro Testori
Ultimo aggiornamento:

Martedì 28 novembre alle ore 20,30 sale sul palco del Teatro Testori, in via Vespucci a Forlì, Binari, uno spettacolo “metafora della vita”, nato dal lavoro decennale della Compagnia Alcantara con i pazienti dei centri di riabilitazione psichiatrica.
Binari”: tra viaggiatori sospesi. In una stazione surreale e senza tempo, fra treni annunciati già partiti o che non arriveranno mai, si intrecciano le storie appena accennate di viaggiatori che attendono, cercano qualcosa di smarrito, ritrovano qualcosa del passato. I pensieri si sfiorano, a volte qualcuno riesce ad afferrarli, altre volte scivolano via, con la leggerezza impalpabile della nebbia.

Lo spettacolo rappresenta la rielaborazione fantastica di un percorso che ha toccato i vissuti di ogni persona, emersi attraverso l’utilizzo di tecniche ed esperienze diverse. È il frutto di una ricerca dove il corpo e l’immagine – che rappresentano anche lo stile onirico ed evocativo della compagnia – assumono un ruolo centrale, con le loro possibilità di diventare strumento di narrazione della poeticità del vivere, che ognuno porta dentro di sé.
È un viaggio a tutto tondo verso una meta non prestabilita, metafora della vita, che coniuga le suggestioni e le visioni di brevi testi d’autore (da Federico Pace a Christian Bobin, passando per Dino Buzzati) con le proposte e gli scritti poetici degli interpreti, all’insegna di un grande lavoro corale.
Biglietti: intero € 10; ridotto € 8. Info e prenotazioni allo 0543/722456.