statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Auto investe 4 ciclisti, due finiscono nella scarpata

img of Auto investe 4 ciclisti, due finiscono nella scarpata
Ultimo aggiornamento:

Questa mattina, alle ore 11,00 circa, si è verificato un grave sinistro stradale lungo la strada provinciale 37, via Meldola, all’altezza dell’incrocio con via Molino Selbagnone, in territorio comunale di Bertinoro. Sono rimaste coinvolte cinque persone: quattro ciclisti, di sesso maschile, e la conducente di un autoveicolo. Quest’ultima non ha riportato conseguenze fisiche, ma si trova in uno stato di forte shock a seguito dell’accaduto.

Sul posto sono intervenuti una squadra della sede centrale dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena insieme ai sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi (cui poi si sono aggiunte anche due elimediche viste le gravi conseguenze riportate, in particolare, da uno dei ciclisti). Per i rilievi di legge si è portata sul posto una pattuglia di Agenti della Polizia Locale dell’Unione di Comuni della Romagna forlivese del presidio di Bertinoro con l’ausilio dei Carabinieri della Compagnia di Meldola.

Dalla prima ricostruzione dei fatti sembra che la conducente dell’autoveicolo abbia perso il controllo del proprio mezzo invadendo l’opposto senso di marcia ed investendo un gruppo di ciclisti. Due di essi sono stati completamente travolti. Uno di essi versa in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Bufalini di Cesena a seguito dello sbalzo oltre il guardrail. Le condizioni dell’altro ciclista destano minori preoccupazioni. La conducente dell’autoveicolo percorreva il tratto di strada in cui è avvenuto il sinistro con direzione di marcia Forlimpopoli-Meldola, mentre i ciclisti si muovevano nell’opposto senso di marcia da Meldola verso Forlimpopoli.

Aggiornamento ore 17,00: uno dei ciclisti, un 57enne originario di Porto Fuori (RA) purtroppo è deceduto per i gravi traumi subiti. Le condizioni dell’altro ciclista 70enne non destano preoccupazioni e presto sarà dimesso.