statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Approfondimento di Confartigianato sui contributi alle aziende alluvionate

img of Approfondimento di Confartigianato sui contributi alle aziende alluvionate
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 16 novembre, si terrà un nuovo appuntamento informativo gratuito, promosso da Confartigianato di Forlì. A partire dalle ore 17,00 nella sede dell’associazione in via Oriani 1 a Forlì, sarà realizzato il convegno dal titolo “Dall’ordinanza al contributo”, l’approfondimento dedicato ai ristori per le imprese, previsti dall’ordinanza del Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo.

Grazie alla relazione dell’ingegnere Gian Maria Buganè di Ekta Consulting, gli imprenditori associati potranno ottenere chiarimenti sulle modalità per accedere ai contributi previsti. Come spiega il segretario di Confartigianato Forlì, Mauro Collinadopo il partecipato focus sulla transizione digitale e quello incentrato sulle opportunità del welfare aziendale, abbiamo ritenuto fondamentale chiarire i contenuti dell’ordinanza per dare risposte ai numerosi quesiti degli imprenditori alluvionati. Vogliamo sviscerare i contenuti dell’ordinanza che stabilisce i criteri per l’assegnazione dei fondi per ristorare le imprese danneggiate”.

Nel testo si legge che chi ha subito danni fino a 40.000 euro riceverà la metà in anticipo e il resto a saldo, mentre chi ha subito danni sopra i 40.000 euro, riceverà subito la cifra di 40mila euro, il restante sempre con la formula anticipo e saldo, in base alla risorse disponibili. Confermato l’obiettivo annunciato dal Generale durante la visita a Forlì: garantire la totalità degli indennizzi. Continua Collina “sono numerosi i dubbi sollevato dagli imprenditori, per questo abbiamo ritenuto opportuno organizzare il pomeriggio informativo, grazie alla partnership con Ekta Consulting, che opera nel settore immobiliare, nella due diligence tecnica oltre che nell’estimo bancario e assicurativo, seguendo sinistri nei rami elementari, rari e complessi”. Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Confartigianato Forlì allo 0543/452811.