statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

All’ombra dei cipressi. Nel fine settimana visite guidate al cimitero monumentale

img of All’ombra dei cipressi. Nel fine settimana visite guidate al cimitero monumentale
Ultimo aggiornamento:

Sabato 2 e domenica 3 dicembre si svolgeranno a cura di ConfGuide Forlì-Cesena visite guidate gratuite per conoscere e scoprire il Cimitero Monumentale di Forlì, riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna “cimitero monumentale e storico” ai sensi della L.R. 21/2022, in quanto esempio significativo del patrimonio culturale regionale. All’ombra dei cipressi, la storia di Forlì attraverso i personaggi e gli artisti del Cimitero Monumentale: questo il titolo del progetto presentato dal Comune di Forlì alla Regione Emilia Romagna per la valorizzazione del patrimonio storico e architettonico conservato in questo importante luogo della città.

Le visite guidate, organizzate dal Servizio Cultura Turismo e Legalità del Comune di Forlì in collaborazione con l’Unità Servizi Cimiteriali, saranno realizzate a cura di ConfGuide Forlì-Cesena e si terranno nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 dicembre alle ore 10,30 e alle ore 15,00, con ritrovo all’ingresso del Cimitero Monumentale, in via Ravegnana 235.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.
Per l’occasione verrà consegnato ad ogni visitatore un nuovo depliant informativo promosso dal Comune che riassume brevemente la vicenda storica del Cimitero. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0543/712627.