Leggilo in 2 minuti
Aics Volley Forlì ancora campione d’Italia Mamanet
Un weekend di divertimento, condivisione e successi. L’edizione dei record, che ha visto ritrovarsi a Roma 26 squadre da tutta Italia per quasi 300 atlete, è stata una dolce avventura per 20 mamme e atlete dell’AiCS Volley Forlì che con la squadra di Venere si è confermata Campione d’Italia Mamanet. Non manca la soddisfazione anche per il risultato della seconda squadra, Marte, che con un’ottimo cammino chiude il campionato al 13° posto. Un risultato che una volta di più ripaga soprattutto a livello umano il lavoro fatto dalla società ogni giorno nella promozione e gestione dell’attività.
Dopo il lungo viaggio del venerdì, le due squadre hanno giocato la prima fase a gironi nella mattinata del sabato divisi tra il Centro Sportivo di Tellene e il Pala Torrino. Qui Venere, ha chiuso al primo posto con due successi contro Asd Roma Sport e Peschici, accedendo così al tabellone delle migliori otto. Una sconfitta, contro Mamanet Salento, e due vittorie, contro More e KK Roma, hanno invece condotto Marte al secondo posto nel loro girone e l’ingresso nel tabellone per i posizionamenti dal 9° al 16°.
Le fasi finali hanno visto Venere continuare nel suo percorso sino al successo. Ai quarti vittoria in una partita tiratissima contro Vitinia Roma, poi in semifinale contro Leonet Artusi. L’atto conclusivo è invece stato un mix di emozioni contro Sharks Latina, in un punto a punto che ha comunque visto primeggiare le ragazze di Forlì in tutti e due i parziali.
Domenica ancora felice anche per la squadra di Marte che ha chiuso la propria corsa con due vittorie contro ASD Roma Sport e Rinascita Firenze, dopo aver perso contro Futurnet Frampula, ed aver quindi classificata ottenuto il 13° posto finale. Una grande prima volta nel confronto con 300 atlete da tutta Italia.