statistiche siti
lunedì 15 dicembre 2025
Logo
Sport

Aics Volley Forlì ancora campione d’Italia Mamanet

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 25 ottobre 2025
Aics Volley Forlì ancora campione d’Italia Mamanet

Un weekend di divertimento, condivisione e successi. L’edizione dei record, che ha visto ritrovarsi a Roma 26 squadre da tutta Italia per quasi 300 atlete, è stata una dolce avventura per 20 mamme e atlete dell’AiCS Volley Forlì che con la squadra di Venere si è confermata Campione d’Italia Mamanet. Non manca la soddisfazione anche per il risultato della seconda squadra, Marte, che con un’ottimo cammino chiude il campionato al 13° posto. Un risultato che una volta di più ripaga soprattutto a livello umano il lavoro fatto dalla società ogni giorno nella promozione e gestione dell’attività.

Dopo il lungo viaggio del venerdì, le due squadre hanno giocato la prima fase a gironi nella mattinata del sabato divisi tra il Centro Sportivo di Tellene e il Pala Torrino. Qui Venere, ha chiuso al primo posto con due successi contro Asd Roma Sport e Peschici, accedendo così al tabellone delle migliori otto. Una sconfitta, contro Mamanet Salento, e due vittorie, contro More e KK Roma, hanno invece condotto Marte al secondo posto nel loro girone e l’ingresso nel tabellone per i posizionamenti dal 9° al 16°.

Le fasi finali hanno visto Venere continuare nel suo percorso sino al successo. Ai quarti vittoria in una partita tiratissima contro Vitinia Roma, poi in semifinale contro Leonet Artusi. L’atto conclusivo è invece stato un mix di emozioni contro Sharks Latina, in un punto a punto che ha comunque visto primeggiare le ragazze di Forlì in tutti e due i parziali.
Domenica ancora felice anche per la squadra di Marte che ha chiuso la propria corsa con due vittorie contro ASD Roma Sport e Rinascita Firenze, dopo aver perso contro Futurnet Frampula, ed aver quindi classificata ottenuto il 13° posto finale. Una grande prima volta nel confronto con 300 atlete da tutta Italia.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati