statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A Forlimpopoli Tacabanda, “Di tutti i colori” e mercatino della Segavecchia

img of A Forlimpopoli Tacabanda, “Di tutti i colori” e mercatino della Segavecchia
Ultimo aggiornamento:

Sabato 11 novembre, alle ore 17,00 alla Biblioteca Comunale Pellegrino Artusi di Forlimpopoli, nuovo appuntamento con Tacabanda!, edizione 2023 della rassegna “Con le orecchie e con le mani”. Protagonista dell’incontro, dal titolo “Storie che cantano” sarà Stefano Bordiglioni, amatissimo autore di libri per bambini. Invitati soprattutto i bambini dai sei anni. Informazioni: Biblioteca Comunale Pellegrino Artusi, 0543 749271 biblioteca@comune.forlimpopoli.fc.it.

Si intitola “Di tutti i colori” l’incontro con il critico e storico dell’arte Alessandro Porri che si terrà domenica 12 novembre alle ore 17,00 nella Sala del Consiglio comunale di Forlimpopoli. Con la sua grande competenza e capacità divulgativa, il professor Porri parlerà di colori, della loro presenza costante accanto all’uomo nel corso dei secoli, dei colori amati e odiati, alla moda e in disuso, angelici e diabolici, arroganti e discreti. Ingresso gratuito.

La conferenza di Porri si inserisce nelle iniziative promosse in occasione della grande mostra diffusa dedicata a Mario Bertozzi, in corso di svolgimento fino al 3 dicembre in vari punti della città: il Museo Archeologico, la Sala Mostre comunale (intitolata di recente proprio a Mario Bertozzi), la galleria “A casa di Paola” e il ristorante di Casa Artusi.

Come ogni seconda domenica del mese, il 12 novembre torna a Forlimpopoli il Mercatino della Segavecchia. Dalle ore 8,00 alle ore 19,00 il centro storico si animerà con banchi di ogni tipo (antiquariato, modernariato, usato, riciclo). L’iniziativa, promossa dall’Ente folcloristico culturale forlimpopolese e ha il patrocinio del Comune di Forlimpopoli.