statistiche siti
domenica 26 ottobre 2025
Logo
Forlimpopoli

A Forlimpopoli Tacabanda, “Di tutti i colori” e mercatino della Segavecchia

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 15 ottobre 2025
A Forlimpopoli Tacabanda, “Di tutti i colori” e mercatino della Segavecchia

Sabato 11 novembre 2023, alle ore 17,00 alla Biblioteca Comunale Pellegrino Artusi di Forlimpopoli, nuovo appuntamento con Tacabanda!, edizione 2023 della rassegna “Con le orecchie e con le mani”. Protagonista dell’incontro “Tacabanda”, dal titolo “Storie che cantano” sarà Stefano Bordiglioni, amatissimo autore di libri per bambini. Invitati soprattutto i bambini dai sei anni. Informazioni: Biblioteca Comunale Pellegrino Artusi, 0543 749271 biblioteca@comune.forlimpopoli.fc.it.

Si intitola “Di tutti i colori” l’incontro con il critico e storico dell’arte Alessandro Porri che si terrà domenica 12 novembre alle ore 17,00 nella Sala del Consiglio comunale di Forlimpopoli. Con la sua grande competenza e capacità divulgativa, il professor Porri parlerà di colori, della loro presenza costante accanto all’uomo nel corso dei secoli, dei colori amati e odiati, alla moda e in disuso, angelici e diabolici, arroganti e discreti. Ingresso gratuito.

La conferenza di Porri si inserisce nelle iniziative promosse in occasione della grande mostra diffusa dedicata a Mario Bertozzi, in corso di svolgimento fino al 3 dicembre in vari punti della città: il Museo Archeologico, la Sala Mostre comunale (intitolata di recente proprio a Mario Bertozzi), la galleria “A casa di Paola” e il ristorante di Casa Artusi.

Come ogni seconda domenica del mese, il 12 novembre torna a Forlimpopoli il Mercatino della Segavecchia. Dalle ore 8,00 alle ore 19,00 il centro storico si animerà con banchi di ogni tipo (antiquariato, modernariato, usato, riciclo). L’iniziativa, promossa dall’Ente folcloristico culturale forlimpopolese e ha il patrocinio del Comune di Forlimpopoli.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati