statistiche siti
lunedì 3 novembre 2025
Logo
Eventi

Venti Trenta il Festival dello Sviluppo Sostenibile

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 1 ottobre 2025
Venti Trenta il Festival dello Sviluppo Sostenibile

Ritorno a Forlì della terza edizione del “Venti Trenta il Festival dello Sviluppo Sostenibile“. L’evento avrà luogo all’ExAtr di Forlì da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2023, per tre giornate di discussione, riflessione e azione in tema sostenibilità. Il Festival si colloca all’interno dell’ambito dell’iniziativa portata avanti da ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), la più grande azione italiana finalizzata a sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità e, in particolare, dell’Agenda 2030.

Questo appuntamento annuale è un’occasione unica per la comunità di unirsi e riflettere insieme sulle pratiche necessarie per plasmare un futuro sostenibile. Il Festival si propone come un momento di condivisione, di ispirazione e di costruzione di soluzioni concrete per affrontare le sfide che il nostro pianeta affronta in questo momento cruciale.

Il Venti Trenta 2023 ospiterà: conferenze, dibattiti, workshop interattivi, esposizioni, che coinvolgeranno esperti, attivisti, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni. Sarà un’opportunità unica per apprendere da coloro che sono all’avanguardia nella promozione della sostenibilità in vari settori e per mettere in discussione le nostre azioni quotidiane per un futuro migliore.

In un mondo che affronta sfide sempre più complesse legate al cambiamento climatico, all’equità sociale e alla sostenibilità ambientale, il Venti Trenta si pone come un faro di speranza e un motore di cambiamento. Lavorando insieme, possiamo tracciare il percorso verso un futuro sostenibile e costruire un mondo migliore per le generazioni future.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati