statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Terremoto. Tassinari: «La richiesta di stato di emergenza presentata a Palazzo Chigi»

img of Terremoto. Tassinari: «La richiesta di stato di emergenza presentata a Palazzo Chigi»
Ultimo aggiornamento:

La richiesta di stato di emergenza nazionale, avanzata al governo dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, lo scorso 3 ottobre, è stata presentata a Palazzo Chigi dal capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, e dovrebbe essere posto all’esame del prossimo Consiglio dei ministri, già da venerdì 3 novembre”. Lo comunica la deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia per l’Emilia Romagna, Rosaria Tassinari.

Mi è stato comunicato che l’istruttoria è completa e che manca solo l’approvazione del Consiglio dei ministri – la deputata azzurra fa sapere – di essersi interessata fin dall’inizio della situazione delle popolazioni terremotate e sfollate a causa delle scosse sismiche del 18 settembre”. E aggiunge: “Ho partecipato alla riunione di Rocca San Casciano per la costituzione del Comitato per la Ricostruzione, fondato dagli sfollati, riferendo loro quello che stavo facendo a Roma per giungere alla dichiarazione di stato di emergenza nazionale da parte del governo”.

La deputata azzurra forlivese conclude: “Spero che questa settimana sia la volta buona, perché le famiglie sfollate, specialmente a Tredozio e Rocca, hanno bisogno di non sentirsi abbandonate dallo Stato e dalle istituzioni pubbliche, mentre chi ha avuto la casa, l’azienda o l’attività danneggiata attende gli aiuti che gli spettano in questi casi”.