statistiche siti
lunedì 15 dicembre 2025
Logo
Eventi

Settimana mondiale per l’allattamento. 11° Flash mob regionale ‘Allattiamo Insieme’

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 6 settembre 2025
Settimana mondiale per l’allattamento. 11° Flash mob regionale ‘Allattiamo Insieme’

In occasione della Settimana mondiale dell’allattamento torna in Romagna il Flash Mob “Allattiamo insieme”, un’iniziativa promossa per l’undicesimo anno consecutivo dalla Regione Emilia Romagna che, quest’anno, ha come titolo: “Allattamento e lavoro. Tutelare entrambi fa la differenza per le famiglie”. Sono tante le iniziative, organizzate in collaborazione con le Aziende sanitarie, i gruppi di sostegno e i centri per le famiglie, per celebrare in moltissime piazze, da Piacenza a Rimini, un importante gesto di cura e una scelta che accomuna un numero di donne sempre crescente.

In Romagna il flash mob si svolgerà giovedì 5 ottobre a Lugo e sabato 7 ottobre 2023 a Forlì, Cesena e Rimini. Chiunque potrà partecipare (meglio se indossando una maglietta bianca, uno dei segni “di riconoscimento” della campagna…). L’obiettivo è di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno ed offrire anche un’occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d’amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini. Mamme che allattano, papà, referenti dei gruppi di sostegno, ostetriche dei Consultori, professionisti dei servizi ospedalieri, Centri per le famiglie e Comuni, saranno presenti insieme per ricordare quanto l’allattamento al seno sia importante e per dare informazioni, rispondere a dubbi e domande.

Forlì: flash mob sabato 7 ottobre, dalle ore 10,00 alle 12,00 ai Giardini Orselli, angolo via delle Torri. L’evento coinvolgerà le ostetriche dell’UO Salute Donna Infanzia di Forlì, le ostetriche dell’UO Ostetricia e Ginecologia di Forlì e gli operatori del Centro Famiglie, con il progetto “Nati per leggere”. I professionisti incontreranno ed accoglieranno mamme, neonati e famiglie. In caso di maltempo l’appuntamento si svolgerà nel gazebo.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati