statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Prosegue la 30° edizione di Crisalide Forlì Festival

img of Prosegue la 30° edizione di Crisalide Forlì Festival
Ultimo aggiornamento:

Martedì 31 ottobre prosegue con ritmo intenso la 30° edizione di Crisalide Forlì Festival, il festival di teatro, danza, musica, filosofia, con la direzione artistica di Lorenzo Bazzocchi ed Eleonora Sedioli di Masque Teatro insieme alla studiosa Sara Baranzoni e l’organizzazione di Masque Teatro, ospitata al Teatro Felix Guattari di Forlì in via Orto Del Fuoco 3.

Alle ore 21,00 la giovanissima coreografa e danzatrice Stefania Tansini, Premio Ubu 2022 come miglior performer Under 35, torna a Crisalide come interprete dell’ultima creazione dei Motus, “Of the nightingale i envy the fate (Dell’usignolo invidio la sorte), ideato e diretto da Daniela Niccolò ed Enrico Casagrande.

A seguire, alle ore 22,00 Uiq: a space oddity (remix) degli artisti e cineasti Silvia Maglioni & Graeme Thomson, che remixano per la prima volta in Italia la loro lecture-performance, un viaggio multiforme nell’Universo Infraquark di Félix Guattari.
UIQ è una particella infinitamente piccola proveniente da un ceppo mutante di cianobatteri che, entrando in contatto con un gruppo di squatter (naufraghi di una nuova catastrofe cosmica), riesce a creare profonde perturbazioni negli assemblaggi macchinici degli umani.