statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Calcio

Primo stop a Parma per l’Oleodinamica Forlivese

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 3 minuti
Aggiornato: 4 settembre 2025
Primo stop a Parma per l’Oleodinamica Forlivese

Due G Futsal Parma – Oleodinamica Forlivese: 5-1

Due G Futsal Parma: Fazio, Mora Lopez, Ben Saad, Massaro, Hassanein, Di Norcia, Murina, Serna Lopez, Nutricato, Falcone, Coccimiglio. All. Morelli.
Oleodinamica Forlivese Forlì: Simoncini, Vittozzi, Di Maio, Salvatore, Cangini Greggi, La Corte, Casetti, Castorri, Simone, Albu, Meleleo, Beltran. All. Vespignani.
Arbitri: Giannini Sanguettoli di Bologna, Zarba di Finale Emilia.
Marcatori: 13’ Fazio, 16’ Casetti del p.t.; 2’ e 18’ Massaro, 6’ Fazio, 17’ Di Norcia (P) del s.t.
Note – Espulso: Vittozzi al 14′ del p.t.. Ammoniti: Vittozzi, Fazio, Hassanein.
Primo stop stagionale per l’Oleodinamica Forlivese che esce sconfitta per 5-1 sul campo della Due G Futsal Parma in quello che era il big match della terza giornata del massimo campionato regionale.

Forlì, fermo a 6 punti, che scivola così al quarto posto in classifica, staccata da X Martiri e Mernap Faenza ancora a punteggio pieno (coi manfredi che in settimana hanno ottenuto la vittoria a tavolino sul Baraccaluga che ha ribaltato il risultato del campo), superata dal Parma che sale a quota 7 punti e agganciata ai piedi del podio dal Sassuolo a quota 6.
Prima frazione molto tirata e con tante fasi di studio; l’episodio che rompe l’equilibrio arriva al 14′ quando Vittozzi, già ammonito, rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità. I padroni di casa non si fanno pregare e con l’uomo in più trovano la rete del vantaggio con Fazio. Forlì incassa il colpo ma reagisce subito e a quattro dal termine trova il pareggio con la prima rete in maglia forlivese di Casetti che porta la gara al riposo sull’1-1.

L’avvio di ripresa è invece tutto di marca gialloblu coi padroni di casa che allungano nei primi 7′ di gioco fino al 3-1 con Massaro prima e con Fazio poi che completa la sua personale doppietta. Forlì prova ad imbastire un forcing a cavallo della metà di frazione ma gli sforzi non portano alla rete che avrebbe riaperto la gara e si arriva così ai minuti finali coi padroni di casa capaci di allungare fino al 5-1 finale con Di Norcia e con la seconda marcatura personale di Massaro.
Sabato prossimo altra sfida d’alta classifica per i galletti attesi al derby contro al capolista Mernap Faenza che si giocherà al Pala Marabini di Forlì alle ore 15,00.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati