statistiche siti
lunedì 20 ottobre 2025
Logo
Basket

Nel turno infrasettimanale l’Unieuro Forlì attende Cividale

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 11 ottobre 2025
Nel turno infrasettimanale l’Unieuro Forlì attende Cividale

Superato il giro di boa del girone di andata con la vittoria al PalaBanca di Piacenza, la regular season pone di fronte alla Pallacanestro 2.015 Forlì il turno infrasettimanale casalingo contro la UEB Gesteco Cividale di coach Pillastrini, una delle formazioni che nella passata stagione più ha stupito nel suo anno da rookie in Serie A2. Introducono il match coach Antimo Martino e il pivot biancorosso Giacomo Zilli. Palla a due mercoledì 1° novembre alle ore 18,00 all’Unieuro Arena. Arbitrano Cassina, Lupelli e Picchi.

Antimo Martino prova ad analizzare la sfida: “Si torna subito in campo e ci poniamo l’obiettivo di dare continuità all’importante vittoria ottenuta in trasferta contro Piacenza. Siamo consapevoli che Cividale farà di tutto per metterci in difficoltà e giocherà sicuramente un partita tattica e gagliarda. Però il nostro obiettivo, innanzitutto attraverso l’energia e la concentrazione, è di fare una partita solida, in cui dalla palla a due, in ogni momento della gara, dobbiamo trasmettere l’idea di voler raggiungere la vittoria, con personalità, davanti ai nostri tifosi“.

Conclude il centro Giacomo Zilli: “Ci aspetta una gara tosta, contro un avversario ostico. Sappiamo bene che in questo campionato e in questo girone non ci sono partite facili.  Cividale ad oggi ha raccolto meno di quanto seminato e ha un roster molto competitivo e forte, con delle individualità importanti. Dovremo esprimerci al meglio per portare a casa il risultato“.

 

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati