statistiche siti
mercoledì 10 settembre 2025
Logo
Eventi

L’incontro “Battaglie per un paese più laico e civile”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 21 giugno 2024
L’incontro “Battaglie per un paese più laico e civile”

Roberto Grendene, segretario nazionale dell’UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti), sarà a Forlì giovedì 19 ottobre 2023, alle ore 19,30 al Circolo Asioli, in corso Garibaldi 280, per un incontro sul tema “Battaglie per un paese più laico e civile” a introdurlo Lodovico Zanetti coordinatore del circolo Uaar di Forlì.

Il segretario arriva a Forlì sull’onda dell’epica battaglia legale e della relativa storica sentenza, a Verona, che ha riconosciuto ai non credenti il medesimo diritto di espressione garantito ai credenti e terrà quindi una conferenza dal titolo “La vittoria contro la censura a Verona e altre battaglie per un paese più laico e civile”: un excursus sulle campagne di promozione sociale e sulle iniziative legali dell’Unione Atei Agnostici Razionalisti”.

La conferenza non è rivolta solo agli iscritti, ma anche a tutti coloro che vogliano conoscerci meglio e a chi considera la laicità un valore. E ci farebbe piacere intervenissero anche gli amministratori locali, per approfondire il tema con chi ha il dovere della laicità. A fine incontro il segretario risponderà alle domande del pubblico.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati