statistiche siti
martedì 21 ottobre 2025
Logo
Eventi

La “Tin bota Romagna Half Marathon”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 2 ottobre 2025
La “Tin bota Romagna Half Marathon”

I comitati provinciali degli enti di promozione sportiva Uisp, Csi, Libertas, Endas e Aics in collaborazione con Forlì Trail organizzano domenica 22 ottobre la “Tin bota Romagna Half Marathon” evento sportivo di corsa/camminata aperto a tutti con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore degli impianti sportivi maggiormente colpiti dall’alluvione di maggio. Tutto il ricavato sarà destinato agli impianti sportivi di via Isonzo e del Ronco Lido per fare in modo che le attività sportive riprendano il prima possibile.

In ogni età e fase della vita, svolgere attività fisica con regolarità significa fare una scelta a favore della propria salute: praticare regolarmente attività fisica contribuisce a mantenere e migliorare il benessere psicofisico, a ridurre i sintomi di ansia, stress, depressione e solitudine, perché può essere svolta in compagnia e può fare molto di più, come la solidarietà. La manifestazione partirà ed arriverà in piazza Aurelio Saffi e prevede tre distanze: una 21 km competitiva e due non competitive di 4 e 8 km ed entrambe transiteranno nelle zone maggiormente colpite dall’alluvione i quartieri San Benedetto e Romiti.

I due percorsi della “Tin bota Romagna Half Marathon” dopo un breve tratto nel centro storico si separeranno all’altezza di piazzale Santa Chiara, la 8 km e la 4 km imboccheranno via Pelacano per poi dirigersi in via Isonzo, al ponte di Schiavonia la 4 km devierà in direzione Corso Garibaldi per giungere all’arrivo in piazza A. Saffi, mentre la 8 km devierà sull’argine sinistro del fiume Montone fino a via Padulli e viale Bologna, porta Schiavonia, Corso Garibaldi conclusione in Piazza A. Saffi. La 21 km da piazzale Santa Chiara imboccherà via Trentola, via due ponti fino a Roncadello, da lì San Tomè fino alla via Lughese per arrivare in via Zignola, via Cassirano fino a viale Bologna, Porta Schiavonia, Corso Garibaldi arrivo in Piazza Saffi.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati