statistiche siti
domenica 19 ottobre 2025
Logo
Eventi

La presentazione della seconda edizione del corso “Movimenti”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 4 settembre 2025
La presentazione della seconda edizione del corso “Movimenti”

Al via la seconda edizione del corso Movimenti, pensato per gli over sessanta che vogliono mantenersi in buona salute. I 15 incontri, organizzati da Anap Confartigianato Forlì e Rete Magica, saranno presentati lunedì 2 ottobre 2023 a partire dalle ore 17,30, nella sede di Confartigianato di Forlì in viale Oriani 1.

Il corso, in partenza il 18 ottobre, prevede l’allenamento della mente attraverso la stimolazione delle diverse funzioni cognitive del cervello e l’apprendimento di tecniche e strategie per migliorare o mantenere le proprie prestazioni cognitive abbinati alla cura del corpo con esercizi mirati. Senza dimenticare un approfondimento sulle indicazioni nutrizionali utili a mantenere un corretto stile alimentare. Durante l’incontro di presentazione verranno fornite tutte le specifiche relative alla struttura del corso, con i docenti che illustreranno nel dettaglio gli appuntamenti.

Come spiega la coordinatrice Anap e referente del corso, Silvia Foschi, “la seconda edizione è stata promossa a seguito delle numerose richieste registrate per la prima e rimaste purtroppo in lista d’attesa, proprio per la natura stessa del percorso che richiede di lavorare con gruppi numericamente ridotti per permettere ai docenti di seguire con attenzione e cura ogni partecipante”.

Molto importante è anche l’aspetto di relazione e scambio fra chi sceglie di aderire al percorso; come evidenziato dai docenti “gli aderenti alla prima edizione hanno creato un gruppo coeso, che ha reso ogni appuntamento un’occasione di benessere. È fondamentale offrire agli oversessanta opportunità di incontro, per scongiurare il rischio di isolamento, che spesso caratterizza la quotidianità degli anziani”. Nel corso della presentazione sarà anche possibile iscriversi alla nuova edizione.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati