statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La Compagnia Teatro dell’Argine presenta “Casa del popolo” al Teatro Piccolo

img of La Compagnia Teatro dell’Argine presenta “Casa del popolo” al Teatro Piccolo
Ultimo aggiornamento:

La stagione 2023/24 del Teatro Piccolo di Forlì partirà giovedì 26 ottobre alle ore 21,00 con uno spettacolo che, per tematica, rispecchia la storia della sala di via Cerchia, annessa alla Casa del Lavoratore di Bussecchio. Casa del popolo è una pièce della compagnia Teatro dell’Argine, realizzata in collaborazione con il Teatro delle Temperie, scritta da Nicola Bonazzi, interpretata da Lorenzo Ansaloni, Micaela Casalboni e Giovanni Dispenza, e diretta da Andrea Paolucci. Il materiale di partenza dello spettacolo consiste in decine e decine di interviste condotte con persone di diversi caratteri, età, manie, in numerosi centri ricreativi dell’Emilia intorno a Bologna.

Il punto d’arrivo è uno spettacolo di teatro d’attore e di nostalgia canaglia, che ha il ritmo forsennato del rock d’antan e insieme il passo cadenzato di melodramma e di melassa del liscio da balera. Un lavoro che intende dar vita a sapori, odori, suoni, stili e colori. Uno spettacolo composto di quadri e ritratti che hanno per soggetto tipi umani e luoghi caratteristici, nei quali passato e presente si mescolano, e si interrogano per capire se mai domani verrà. A rappresentare questo caleidoscopico intreccio di storie e sapori, la collaudata esperienza di un gruppo di attori che rinnova la collaborazione tra Teatro dell’Argine e Teatro delle Temperie.

Biglietti. Prevendite diurne alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri in Corso Diaz 38/1 dal martedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 (festivi esclusi). Prenotazioni telefoniche 0543/26355 negli stessi giorni dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Biglietti online su Vivaticket. Prezzi: 15 € (intero); 10 € (ridotto under 29). Sui biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio (Vivaticket). Biglietteria serale presso Teatro Piccolo a partire dalle ore 20,00 tel. 0543/64300. Info www.accademiaperduta.it.