statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Fiere

“Commercianti per un giorno” quarto appuntamento 2023

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 16 settembre 2025
“Commercianti per un giorno” quarto appuntamento 2023

La stagione di eventi organizzati da Romagna Fiere riparte. Torna alla Fiera di ForlìCommercianti per un giorno“, quarto appuntamento dell’anno con il risparmio e l’acquisto intelligente. Domenica 8 ottobre, dalle 8,30 alle 18,30, i padiglioni di via Punta di Ferro si apriranno alla manifestazione esclusivamente dedicata ai privati senza partita Iva, associazioni, enti di beneficenza.

Saranno 350 gli espositori presenti, tutti accomunati dalla volontà di dare una “seconda chance” ad oggetti che altrimenti sarebbero destinati ad invecchiare in casa o in cantina, proponendoli invece ai visitatori e agli altri espositori per essere scambiati o acquistati. Questo consentirà loro di fare veri e propri affari dal punto di vista economico, ma permetterà anche all’oggetto di rivivere e diventare una risorsa. 

La manifestazione, organizzata da Romagna Fiere, non è solo un grande mercato dell’usato, riciclato e recuperato, è un’occasione per ridare nuova vita a prodotti inutilizzati, contenere la produzione di rifiuti, educare ad una migliore gestione del denaro. Ciò che a qualcuno non serve più, per altri è utile. Tra il grande assortimento di oggetti si può trovare di tutto e rinnovare il guardaroba, gli ambienti della casa, l’angolo giochi dei bambini, spendendo pochi euro e divertendosi a cercare l’oggetto più adatto alle esigenze e ai gusti di ognuno: giocattoli, bambole, lampade, biciclette, riviste, vecchi dischi e cd, mobili, quadri, pregiate bottiglie, abbigliamento, accessori, computer, telefonia.

Alla Fiera di Forlì si può trascorrere una domenica diversa e originale ottenendo un doppio scopo: ripulire la casa e offrire la possibilità di trovare oggetti che, di seconda mano, possono essere acquistati a prezzi irrisori. “Commercianti per un giorno” si svolge all’interno dei padiglioni della Fiera, in via Punta di Ferro 2, dalle ore 8,30 alle 18,30 con apertura a orario continuato. Ingresso: biglietto unico 3 €.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati