statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Tassinari: «Al via i lavori per la messa in sicurezza della Ss 67 tratto Dovadola-Rocca»

img of Tassinari: «Al via i lavori per la messa in sicurezza della Ss 67 tratto Dovadola-Rocca»
Ultimo aggiornamento:

Da lunedì 28 agosto si è avviata la cantierizzazione sulla SS 67, nel tratto Dovadola – Rocca San Casciano, dei lavori per la realizzazione di una struttura di scavalco della frana al km 164 ca per un importo complessivo di 2,3 milioni di euro“. Lo annuncia la deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia, Rosaria Tassinari, che commenta: “La buona notizia arriva dal sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, onorevole Tullio Ferrante, che ringrazio, al quale lo scorso 24 agosto avevo inviato una richiesta di informazioni sui futuri interventi di messa in sicurezza della strada statale 67, gravemente danneggiata a seguito degli eventi alluvionali di maggio 2023. Sono stati, inoltre consegnati in via di urgenza, il 4 di agosto, anche ulteriori lavori di messa in sicurezza dal km 167+700 al km 168+650 per un importo lavori di euro 6.5 milioni di euro. Per tale interventi è in corso di definizione la soluzione di dettaglio che consentirà, a breve, l’apertura di nuovi fronti di intervento, fra le chilometriche indicate“.

Prosegue la deputata azzurra: “Gli interventi sul km 164 riguardano la frana alle porte del Comune di Rocca San Casciano, il cui traffico è ora regolato con semaforo a senso unico alternato. Mentre i lavori sul km 167+700 al km 168+650 riguardano la frana fra la località Campomaggio e l’abitato di Rocca San Casciano. A seguito di entrambi gli interventi verrà ripristinato il traffico in entrambe le corsie“.

Conclude la deputata: “Si tratta di interventi importanti per la viabilità del territorio con stanziamento di rilevanti risorse e economiche che vanno ad incidere sull’economia dell’intera vallata e sul collegamento con la Toscana. Renderanno percorribile il tratto anche da mezzi pesanti che servono le attività imprenditoriali. È una evidente manifestazione di attenzione che il Governo ha destinato al territorio alluvionato e che si pone sulla scia dell’importante lavoro che anche il commissario Figliuolo ha messo in atto per la ricostruzione“.