statistiche siti
mercoledì 17 settembre 2025
Logo
Musica

Per Sadurano Serenade concerto di Silvia Martinelli e Andrea Trovato

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 28 agosto 2025
Per Sadurano Serenade concerto di Silvia Martinelli e Andrea Trovato

Giovedì 21 settembre 2023 è in programma il secondo concerto della rassegna musicale Sadurano Serenade, promossa dall’associazione Amici di don Dario, in collaborazione con Magicamente Mozart, il cui direttore artistico è il flautista forlivese Yuri Ciccarese. Sul palco della Sala Sangiorgi, inizio alle 21,00, saranno protagonisti Silvia Martinelli (soprano) e Andrea Trovato (pianoforte), che proporranno un interessante viaggio dal classico al jazz, con brani di Francesco Paolo Tosti, Frederic Chopin, Giacomo Puccini e Ottorino Respighi.

Silvia Martinelli ha al proprio attivo un’ampia attività nell’ambito della lirica e del concertismo con esibizioni nei più importanti teatri italiani, oltre che essere apprezzata anche per le numerose tournèe all’estero (Grecia, Bulgaria, Malta, Olanda, Belgio, Croazia, Siria, Canada, USA e Lussemburgo). Andrea Trovato, pianista e organista, conduce una brillante attività professionale che ab-braccia esperienze dalla didattica ai concerti, come solista o in formazioni da camera, spaziando dalla musica antica a quella contemporanea. Innumerevoli le sue esibizioni in Italia e all’estero (New York, Parigi, Vienna, Atene, Rodi, Bruxelles, Anversa, Chicago, Salisburgo, Colonia…).

Come per gli altri eventi della rassegna Sadurano Serenade è prevista anche una riflessione sul te-ma “Carcere e giustizia”, che anticiperà il concerto. L’approfondimento sarà proposto da don Enzo Zannoni (cappellano della Casa Circondariale di Forlì) che interverrà su “L’uomo (il detenuto) non è il suo errore”.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati