statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Predappio

“Muoviamoci insieme”: progetto di sviluppo inclusivo su base comunitaria

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 28 agosto 2025
“Muoviamoci insieme”: progetto di sviluppo inclusivo su base comunitaria

Martedì 19 settembre 2023 alle ore 17,30 nel complesso Santa Rosa, in via Roma 21 a Predappio, verrà inaugurata la sede del progetto di sviluppo inclusivo su base comunitaria “Muoviamoci insieme”, promosso dal Comitato Anziani del Comune di Predappio, in collaborazione con l’assessore al Welfare Francesca Farolfi e il Consigliere comunale Germano Pestelli, ideatore e precursore di questo tipo di iniziative in varie parti d’Italia e del mondo.

Dichiara l’assessore al Welfare Francesca Farolfi: “Sono contenta che questo progetto “Muoviamoci insieme” possa partire. Era già iniziato nel 2019 con la formazione dei volontari e a gennaio 2020 saremo stati pronti per iniziare, ma purtroppo la pandemia ha interrotto l’attività. Questa iniziativa è veramente molto importante per la nostra comunità perchè aiuterà gli anziani e i disabili a combattere l’isolamento e la solitudine che spesso li colpisce, attraverso un’attività fisico-motoria di carattere sociale, gestita da volontari. Le attività saranno coordinate e supervisionate da Germano Pestelli e da altri professionisti del settore. Tutto questo è stato condiviso con il Comitato Anziani. Ringrazio in particolar modo i volontari perché senza di loro non sarebbe stato possibile portare avanti questo proposito”.

L’attività “Muoviamoci insieme” si svolgerà ogni martedì dalle ore 15,00 alle 17,00 al Santa Rosa, con entrata di via Pascoli a Predappio. Per informazioni si può contattare il numero 3663544594.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati