statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Basket

Le final four della Supercoppa della A2 si giocano a Montecatini

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 23 agosto 2025
Le final four della Supercoppa della A2 si giocano a Montecatini

La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato che la Final Four di Supercoppa LNP 2023 Old Wild West, in programma sabato 23 e domenica 24 settembre 2023, sarà ospitata dalla città di Montecatini Terme. L’evento ha ricevuto il prestigioso patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Montecatini Terme e la preziosa collaborazione delle locali Società Herons Basket Montecatini e Pallacanestro Montecatini. La tradizionale manifestazione di inizio stagione vedrà assegnare i primi trofei per la Serie A2 e la Serie B, al termine della due giorni strutturata sulle gare di semifinale in calendario per sabato 23 e le due finali di domenica 24.

Le 4 protagoniste del tabellone per la Serie B saranno note al termine dei quarti in calendario domenica 17 settembre. Mentre quelle del tabellone di Serie A2 si conosceranno sempre al termine dei quarti che si disputeranno martedì 19 settembre.

La scelta su Montecatini si è fatta valere sia per l’offerta alberghiera che logistica, con l’impianto del PalaTerme che si è già dimostrato rispondente ad un evento di tale portata in occasione della Final Four di Serie B LNP ospitata ininterrottamente dal 2016 al 2019. Sul portale LNP, l’apposita sezione dedicata alla Supercoppa si aggiornerà nei prossimi giorni ospitando, oltre ai risultati delle partite relative alla fase di qualificazione che scatta nel weekend, informazioni utili sul programma della Final Four, la biglietteria curata dal partner Ticketmaster e l’Accreditamento Media.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati