statistiche siti
venerdì 19 settembre 2025
Logo
Libri Rocca San Casciano

Presentazione del libro “Rocca San Casciano e la sua terra”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 13 agosto 2025
Presentazione del libro “Rocca San Casciano e la sua terra”

È fissata per venerdì 11 agosto 2023 alle ore 18,30 in piazza Garibaldi al Bar Caprera a Rocca San Casciano, la presentazione del volume di Roberto Monti “Rocca San Casciano e la sua terra”. Roberto Monti è personaggio noto in paese per essere il direttore del locale Corpo bandistico e per la sua grande passione per la fotografia che non di rado si è tradotta in esposizioni pubbliche.

E l’elemento fotografico è ben presente nel suo volume, con scatti davvero d’autore proposti spesso a due facciate. Oltre alle foto vengono narrate atmosfere e suggestioni, con la proposizione anche di filastrocche e racconti. Dopo i saluti del sindaco di Rocca San Casciano Pier Luigi Lotti, e del parroco don Giovanni Amati, vi saranno gli interventi dell’autore e del giornalista Quinto Cappelli. Ad introdurre e coordinare l’incontro sarà il giornalista Vincenzo Bongiorno.

Vi sarà la lettura di alcuni brani del libro “Rocca San Casciano e la sua terra” da parte di Giovanna Assirelli, Marco Benini, Rita Monti, Daniela Monti e Chiara Pentoli. Il tutto sarà allietato da intermezzi musicali eseguiti dalle giovani leve del Corpo bandistico rocchigiano Gemma Monti, Matilde Ciani e Lucrezia Cardelea. Al termine dell’incontro è prevista un’apericena a buffet per tutti i partecipanti, oltre alla possibilità di acquistare il volume con una dedica da parte dell’autore.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati