statistiche siti
sabato 25 ottobre 2025
Logo
Teatro

La terza edizione del festival nazionale di monologhi teatrali

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 18 agosto 2025
La terza edizione del festival nazionale di monologhi teatrali

Sabato 26 e domenica 27 agosto 2023, il palco estivo della Fabbrica delle Candele di Forlì ospiterà la terza edizione del Festival di monologhi “Essenza di Prodigi-Città di Forlì”, organizzato da “Fo Emozioni” in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì. I cinque i monologhi scelti per la fase finale tra quelli pervenuti saranno rappresentati sul grande palco all’aperto nell’ambito del programma Fabbrica Estate 2023 (nella foto da sinistra Nicholas Rossi, Giuseppe Verrelli, Marco Viroli, Alberto Ricci, Loretta Giovannetti).

Nonostante le difficoltà e i disagi che hanno preceduto l’organizzazione del 3° Festival dedicato ai monologhi, abbiamo voluto fortemente mantenere questa piccola magia che ha visto la partecipazione di tanti interpreti nazionali desiderosi di esibirsi sul nostro palco. E la selezione non è stata facile per la qualità degli attori che hanno saputo raccontare pensieri, esistenze, impressioni, ricordi, testimoniando emozioni” spiegano gli organizzatori.

Tante tematiche sociali contro ogni indifferenza, testi di ironica profondità per attivare un legame con il pubblico, una potente energia, per creare un prodigio, un’essenza di prodigi. E i 5 monologhi selezionati per questo nostro 3° Festival Città di Forlì, sapranno coinvolgere con guizzi di raffinata qualità, divertimento e spaccati di intenso turbamento, portando in luoghi inaspettati, per incontrare anime che non potrete dimenticare. Due serate a ingresso libero per accogliere pubblico e giurie.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati