statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Emoji – Tutta colpa del telefono” alla Fabbrica delle Candele

img of “Emoji – Tutta colpa del telefono” alla Fabbrica delle Candele
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 30 agosto 2023 alle ore 20,45 alla Fabbrica delle Candele in piazzetta Conserva Corbizzi a Forlì nell’ambito di Fabbrica Estate 2023 andrà in scena lo spettacolo della Compagnia QaosEmoji – Tutta colpa del telefono“. Ideazione e regia di Alberto Sebastian Ricci, luci di Adler Ravaioli e scenografie di Alessandro Giammarchi.

Improbabile perché all’apparenza sembrano essere due opposti che si attraggono, la trama di Emoji – Tutta colpa del telefono”. Trama che ruota attorno all’intesa tra Paolo e Michele. Il primo, barista palestrato che vive sulle app, è reduce da una delusione d’amore e non è disposto a replicare il cuore infranto. Michele invece, un grafico pubblicitario cinefilo e cinofilo, non avrebbe mai creduto possibile che un ragazzo come Paolo potesse attrarlo. Succede che Paolo anziché inviare un messaggio vocale al ragazzo che gli piace contatta erroneamente Michele. I due non si conoscono, ma la curiosità è troppo forte. Per un errore del destino che finiscono per incontrarsi.

È una commedia romantica da manuale, in cui alla fine tutto è limpido, pulito e anche i conflitti e gli scontri si sciolgono come neve al sole. Ed è proprio questo l’obiettivo fondamentale del testo: costituire un luogo sicuro, dove è bene quel che finisce bene (o almeno così lascia presagire) e in cui i problemi della vita reale sono solo abbozzati e non affrontati con profondità. Ma forse proprio questo è ciò che più lo avvicina alla realtà. Parte del ricavato dello spettacolo sarà versato all’IBAN del Comune di Forlì pro-alluvionati.
Biglietti: 12 € interi, 10 € ridotti. Info e prenotazioni 3664987681.