statistiche siti
mercoledì 22 ottobre 2025
Logo
Forlì

Dal Trentino Alto Adige tanta solidarietà e vicinanza agli alluvionati

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 10 giugno 2024
Dal Trentino Alto Adige tanta solidarietà e vicinanza agli alluvionati

Sabato 5 agosto 2023, una delegazione del Comitato quartiere Romiti e dell’Associazione genitori della scuola “Pio Squadrani”, è stata invitata a Spormaggiore, Comune in provincia di Trento, dove è stata organizzata una serata romagnola, con tanto di piadina e squacquerone. Il ricavato, tolte le spese, verrà devoluto alle associazioni genitori della “Pio Squadrani”, ma anche della “Livio Tempesta” della Cava, per l’acquisto di materiale inerente alla scuola, danneggiate a causa della recente alluvione.

Tutto nato dall’amicizia di un cittadino residente nel territorio alluvionato, che ha contatti con una persona di Cesenatico che si è trasferita a Spormaggiore. Una conoscenza che ha fatto nascere l’idea di una serata romagnola, per aiutare le associazioni genitori dei due quartieri che fanno parte dello stesso istituto comprensivo 5 Tina Gori, durante la festa paesana del paese trentino. Una delegazione da Forlì è stata quindi ospite della serata di sabato, alla quale hanno partecipato numerose persone. La cifra raccolta andrà per i progetti scolastici ed extrascolastici delle due scuole. Un ulteriore gesto di solidarietà e sostegno che dà la forza giusta per rialzarsi e combattere per risorgere tutti assieme.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati