statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Costantini (Lega): «Importanti investimenti a Villafranca»

img of Costantini (Lega): «Importanti investimenti a Villafranca»
Ultimo aggiornamento:

«Ben 95.000 euro destinati alla scuola elementare di Villafranca, 100.000 utilizzati per la riqualificazione del Palazzone e fibra ottica: una serie di misure importanti ai fini della progressione del quartiere e dei suoi luoghi educativi e aggregativi. L’alluvione ha frenato ma non arrestato ulteriori misure a favore del Polisportivo. Una somma notevole e importante in termini di istruzione dei bambini e ai fini della serenità delle famiglie del quartiere» commenta così la somma pervenuta da Autostrade per l’Italia (come risarcimento danni per l’alluvione del 2019) il consigliere della Lega Andrea Costantini che prosegue.

«La fibra ottica è stato un traguardo importante per il forese, anche in termini educativi, essendo Internet, ad oggi, uno strumento di progressione e il divario digitale è nocivo nei confronti del diritto allo studio ed a questa operazione è corretto integrare ulteriori misure e accortezze nei confronti delle scuole di periferia, in modo da garantire a 360 gradi una progressione in termini scolastici e questi 95 mila euro sono di grande utilità, il tutto concilia perfettamente con i 100.000 euro già stanziati precedentemente per il Palazzone di Villafranca. Una serie di misure utili al mantenimento e progressione dei luoghi educativi e aggregativi del quartiere».

«Il fenomeno alluvionale senza precedenti che abbiamo subito ha interrotto numerosi cantieri in funzione tra cui quello al Polisportivo Giulianini, ed a contribuito a creare la necessità di effettuare lavori di manutenzione, come nel caso della palestra di Villafranca. Un peccato, in quanto, i lavori delle fognature erano attese da diversi anni e i lavori nella palestra erano terminati da poco. In tempi brevi, dopo una serie di sopralluoghi verranno chiariti i tempi per la conclusione dei lavori che sono purtroppo stati interrotti per forza di cose ma non tramontati e per la manutenzione della palestra al fine di poter consentire la sua fruizione» conclude Costantini.