statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A “In zir pr e’ mond” il Nepal

img of A “In zir pr e’ mond” il Nepal
Ultimo aggiornamento:

Martedì 29 agosto 2023 Tiziana Catani e Dervis Castellucci in collaborazione con gli Amici di Polenta, in via Polenta 524 a Polenta di Dante nel Comune di Bertinoro, presentano “In zir pr e’ mond”. “La nostra fantasia e il potere della fotografia ci trasporteranno in Nepal dove cielo, montagne e divinità si incontrano”.

Alle ore 20,00 è possibile degustare l’apericena (€ 15), è obbligatoria la prenotazione. Tel. 3297387531, 3382811141. Ore 21,15 proiezione audiovisivi. La valle di Kathmandu. In pochi chilometri, in linea d’aria, si passa dalle cime più alte del mondo alla giungla del Terai ai confini con l’India. Si dice che gli uccelli migratori non lascino il paese: basta qualche colpo d’ala per cambiare clima.

Pokhara all’ombra dell’Himalaya, la porta dell’Annapurna, vivere un sogno circondati dalle cime più alte del mondo, dimora delle divinità induiste. Se ci dimentichiamo un po’ di noi stessi e della nostra fretta, assaporeremo le sue atmosfere mistiche e i suoi silenzi. Il Parco Nazionale di Chitwan. Il Terai, pianura alluvionale al confine con l’India, letteralmente “regione bassa”. Un paradiso per chi è curioso di osservare la natura nel cuore della giungla.

La mistica Kathmandu. Voler scoprire il Nepal è come arrampicarsi su per una scalinata gigantesca la cui cima si perde tra le nuvole e dà origine al tetto del mondo, rifugio dello yeti e delle divinità locali. “Visiteremo una terra di contrasti che sfugge a qualsiasi regola. A ogni fermata appare un universo diverso e ci si ritrova nel medioevo senza lasciare il XXI secolo”. Ingresso libero.