statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Tullio Solenghi in “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”

img of Tullio Solenghi in “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”
Ultimo aggiornamento:

Posti esauriti all’Arena San Domenico di Forlì per Tullio Solenghi che venerdì 28 luglio 2023 alle ore 21,15 sarà protagonista sul palcoscenico con lo spettacolo “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene“, lettura di alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen, accompagnata dalle musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi, eseguite dal vivo dal Maestro Alessandro Nidi e dal suo Ensemble.

Si passerà così dai Racconti Hassidici alla parodia delle Sacre Scritture tratti da Saperla lunga, fino allo spassoso Bestiario tratto da Citarsi addosso, intervallati da brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, con uno speciale omaggio al mentore di Allen, il sommo Graucho Marx.

Una serata con Tullio Solenghi in cui, in rapida carrellata, si alternano suoni e voci, musica e racconto, in un susseguirsi di “primi piani” che compongono un “montaggio” divertente e ipnotico. Gli incassi dei biglietti saranno pertanto devoluti alla raccolta fondi d’emergenza attivata dal Comune di Forlì per sostenere famiglie, persone e realtà maggiormente colpite e danneggiate dall’alluvione.

La sera di spettacolo la biglietteria dell’Arena San Domenico aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Diego Fabbri. Info: 0543/26355, www.accademiaperduta.it.