statistiche siti
giovedì 23 ottobre 2025
Logo
Bertinoro Musica

Suggestioni musicali d’oltreoceano all’alba con il Cande Marzinotto Trio

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 1 agosto 2025
Suggestioni musicali d’oltreoceano all’alba con il Cande Marzinotto Trio

Appuntamento all’alba alla Rocca di Bertinoro con le tradizioni e le suggestioni musicali d’oltreoceano del Cande Marzinotto Trio che presentano il loro album d’esordio, “Danzando en mi”, domenica 16 luglio 2023 alle 5,41, nel Belvedere di Dante (corte interna della Rocca di Bertinoro). L’appuntamento fa parte del ciclo di concerti “Ci vediamo all’alba”.

Il progetto Cande Marzinotto Trio vede fondersi le suggestioni e le esperienze di tre artiste dai background differenti ma in qualche modo simili: Cande Marzinotto (chitarra e voce), cantautrice argentina dalla musicalità intrisa del folklore e del cantautorato argentino/andino; Diana Paiva Cruz (percussioni e voce) batterista e percussionista italo-brasiliana specializzata nel jazz, viaggiatrice e amante delle tradizioni musicali del mondo e Surya Talamonti (flauto traverso) flautista di stampo classico e avventuriero, dolce e precisa.

Cande Marzinotto è una cantautrice argentina con base a Bologna. Ha pubblicato il suo primo album, “Danzando en mi” nel 2019 a Buenos Aires. Le sue canzoni attraversano diversi generi, con grande influenza del folklore e del cantautorato argentino/andino, dando voce a storie di viaggio e riflessioni di vita. Attualmente è in fase di preparazione il secondo album, insieme a Diana Paiva Cruz con artisti invitati.

Diana Paiva Cruz è una batterista e percussionista italo-brasiliana, diplomata in batteria jazz al conservatorio di Bologna, viaggiatrice e amante delle tradizioni musicali del mondo. Il progetto fonde le conoscenze di entrambe generando un bel dialogo tra ritmi argentini e brasiliani e tra sonorità jazz e cantautorali. Biglietto 7 euro. Il prezzo del biglietto comprende la colazione.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati