statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Calcio

Riccardo Gaiola e Lorenzo Persichini sono del Forlì

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 28 luglio 2025
Riccardo Gaiola e Lorenzo Persichini sono del Forlì

Per ora è un Forlì targato Sammaurese. Dopo l’allenatore Martini, il diesse Protti e l’attaccante Merlonghi il Forlì ha ingaggiato il centrocampista Riccardo Gaiola (nella foto) pure lui proveniente dalla squadra romagnola. Classe 1996, Gaiola viene da due ottime stagioni con la Sammaurese e da una carriera di tutto rispetto tra C e D, oltre alla militanza nel settore giovanile dell’Inter.

Nel 2014 condivise lo spogliatoio anche con Federico Dimarco, Bonazzoli e George Puscas agli ordini dell’allenatore Salvatore Cerrone. Ha pure disputato una Viareggio Cup per poi giocare in campionati tra serie C e serie D. Transitato anche dalla Primavera del Cesena, Gaiola è poi approdato nei professionisti con le maglie di Prato, Padova e Santarcangelo.

Nelle ultime due stagioni con la Sammaurese ha collezionato 66 presenze condite da 4 gol. Centrocampista centrale il 27enne Riccardo Gaiola è nato a Padova nel 1996. Due i principali motivi del suo approdo a Forlì: ha un ottimo curriculum (militanza tra C e D) e già conosce l’allenatore Marco Martini e quindi la sua filosofia calcistica.
Il centrocampista classe 1996 arriva al Forlì dopo la scorsa stagione passata alla Sammaurese alla corte del Direttore Sportivo Cristiano Protti e Mister Martini che l’hanno voluto fortemente anche nell’avventura in biancorosso per la stagione 2023/24” si legge nel sito del Forlì Calcio.

Il secondo colpo della giornata, terzo in assoluto, è quello di Lorenzo Persichini, attaccante romano 24enne di 1,86 m, proveniente dall’Arezzo. L’attaccante classe ‘99 è ufficialmente un nuovo galletto. Arriva dall’Arezzo dove nella seconda parte della scorsa stagione ha contribuito alla promozione in Serie C dei toscani. Un giovane in rampa di lancio che nel 2021/22 ha messo a segno 18 gol in Serie D. Farà coppia in attacco con Merlonghi” il comunicato ufficiale del Forlì.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati