statistiche siti
domenica 14 settembre 2025
Logo
Forlì

Progetto “Edicole Info-point 2023/2024”: al via gli incontri di formazione

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 4 agosto 2025
Progetto “Edicole Info-point 2023/2024”: al via gli incontri di formazione

Oggi pomeriggio alla presenza del sindaco Gian Luca Zattini e dell’assessore al Turismo Andrea Cintorino si è svolto il primo degli incontri di formazione che coinvolge i titolari delle edicole del territorio forlivese per l’attivazione del progetto “Edicole Info-point 2023/2024”. I partecipanti coinvolti hanno aderito al bando pubblico per l’accesso ad una misura di sostegno in favore dei punti vendita di giornali e riviste operanti sul territorio del Comune di Forlì.

L’iniziativa, in continuità con il precedente progetto svoltosi nel periodo 2019/2020, è finalizzata al potenziamento del sistema di informazione e accoglienza turistica di Forlì, frutto dell’accordo di collaborazione fra Comune e operatori delle edicole del territorio affinché anche le edicole divengano punti di riferimento per turisti e cittadini per erogare informazioni turistiche di base e per promuovere servizi della città.

L’Amministrazione comunale consegnerà un attestato di “Info-Point Turistico” al termine del percorso di formazione organizzato dall’Unità Eventi e Turismo del Comune di Forlì. Ad ogni edicola sarà inoltre fornita una piantana dedicata con brand “Infopoint – IAT Hub” e materiale informativo turistico, storico, culturale e ricettivo. All’incontro era presente  anche Marinella Portolani, Consigliera comunale, ideatrice e promotrice a livello nazionale e locale del progetto e responsabile per l’area romagnola del Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai, insieme allo Staff del Servizio Cultura Turismo.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati