statistiche siti
giovedì 6 novembre 2025
Logo
Libri

Presentazione del libro “Non ho mai letto un libro” di Missiroli

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 1 agosto 2025
Presentazione del libro “Non ho mai letto un libro” di Missiroli

Nell’ambito del programma eventi Fabbrica Estate 2023, ciclo “Autori in Fabbrica” martedì 18 luglio 2023, alle ore 21,15, presentazione del libro “Non ho mai letto un libro” di e con Massimo Missiroli.

C’è un signore di Forlì che ha fatto per una vita il bancario, un bancario in jeans, per la precisione. Lo stesso signore ha fatto per una vita i pop-up, creando libri a tre dimensioni per i lettori di tutto il mondo. Si chiama Massimo Missiroli: questa è la storia delle sue due vite, e di tutte le altre vite che ha vissuto tra sperimentazione fotografica e precinema, tra laboratori nelle scuole, premi e cerimonie.

Massimo Missiroli è studente, grafico, fotografo, illustratore, bancario, film-maker, realizzatore di filmati di animazione, chitarrista, allievo a pianoforte, cassiere, sperimentatore, realizzatore di mostre, scrittore, attore, regista, sceneggiatore, webmaster, sperimentatore di realtà aumentata e intelligenza artificiale, paper-engineer, pop-up designer, editore, producer musicale, ed ora… pensionato. Massimo Missiroli, classe 1957, è uno dei maggiori conoscitori e collezionisti del settore di libri pop up nel mondo.

“Autori in fabbrica” è il ciclo di incontri con giovani scrittori o con autori che parlano ai giovani, ideato e condotto da Marco Viroli, Coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati