statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Romagna mia”, cena solidale e altri eventi a Predappio

img of “Romagna mia”, cena solidale e altri eventi a Predappio
Ultimo aggiornamento:

Continua a Predappio il ricco programma di eventi estivi. Nel weekend, caratterizzato dalla Festa del Patrono Sant’Antonio da Padova (dall’8 al 12 giugno), spicca in particolare la serata denominata “Romagna mia”, in programma venerdì 9 giugno, una cena originale in cui si chiede ai partecipanti di apparecchiare e portare in tavola il cibo da casa. “Non devi prenotare – recita il testo della locandina preparata ad hoc – devi solo esserci per donare, donare, donare…”.

L’intero incasso sarà devoluto al Comune di Predappio per aiutare le persone maggiormente colpite dall’alluvione. L’evento avrà inizio alle ore 19,30 nella piazza ex Foro Boario, dove sarà allestita l’area con panche e aree pic-nic a disposizione di tutti. Ci saranno diversi punti per la somministrazione delle bevande (acqua, birra e bibite varie) ma il cibo dovrà essere portato dai partecipanti. Non mancherà l’intrattenimento musicale con la musica di dj Steve, Max Zompanti, la simpatia del mitico Gaddo e un ospite e sorpresa. Per info: Comune di Predappio 0543921700 – email: urp.comune.predappio.fc.it.

Appuntamento con il teatro domenica 11 giugno alle ore 21,00 con lo spettacolo Lady D. con protagonista Annalisa Favetti e la regia di Pino Amendola. Subito dopo l’incidente stradale sotto il tunnel del Pont De L’Alma a Parigi, dai rottami fumanti dell’auto, si libra la voce di Lady D, la principessa più amata nel mondo, in una sorte di delirio premorte, inizia a raccontare la sua storia conducendo gli spettatori nel suo mondo più intimo e segreto. Interpretato da Annalisa Favetti che restituisce attraverso il racconto la dolcezza, la grinta e lo strazio di Lady D come donna, come essere umano che soffre, che sbaglia, ma che trova sempre una via per riprendersi lo scettro della vita. Info e prenotazioni: 339/7097952 – 347/9458012 – 0543/1713530 – info@teatrodelleforchette.it.