statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Predappio si prepara all’estate: tanti eventi da giugno a settembre

img of Predappio si prepara all’estate: tanti eventi da giugno a settembre
Ultimo aggiornamento:

Un ricco cartellone di eventi messi a punto dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio, la Regione Emilia Romagna e l’Associazione Culturale Teatro delle Forchette si prepara anche quest’anno ad accompagnare la primavera e l’estate predappiese. Aperto ufficialmente il 1° giugno con la festa promozionale dell’Associazione Sporting Predappio, il programma prosegue fino a settembre tra feste paesane, presentazioni di libri, concerti, spettacoli per ragazzi e degustazioni, per culminare nell’evento dei Buskers che si terrà il 31 agosto a Fiumana e 1° settembre a Predappio.

Il prossimo appuntamento è per lunedì 5 giugno, all’Oratorio di Santa Rosa con il concerto di beneficenza del Coro Città di Forlì diretto dal M° Omar Brui. Il programma prevede la realizzazione di diverse “cante romagnole”.

Martedì 6 giugno si proseguirà con la tradizionale “Festa dello Sport” che anima da diversi anni il nostro paese. La perfetta occasione per conoscere e vedere l’attività sportiva svolta nel nostro territorio. Dall’8 al 12 giugno le celebrazioni per la Festa del Patrono mentre il 9 di nuovo in piazza, questa volta all’Ex Foro Boario, per una nuova iniziativa di beneficienza. Sarà organizzata una cena all’aperto, con intrattenimento, dal titolo “Romagna Mia”. Il Comune avrà il compito di predisporre l’area e ogni partecipante porterà con sé il cibo, in dialetto romagnolo si direbbe, “sportla”.

Domenica 11 giugno alle ore 21,00 al Teatro comunale si svolgerà lo spettacolo teatrale dal titolo “Lady D.” con Annalisa Favetti. Martedì 13 giugno al Centro Giovani Elianto si esibiranno gli allievi della scuola di musica. Il 16 e 17 giugno appuntamento a San Savino per festeggiare e degustare gli ottimi menù proposti dall’Associazione Sportiva Dilettantistica del luogo. Per gli amanti delle sfide calcistiche e non solo, da non perdere la storica partita che vede contrapposte le squadre predappiesi di Viale e Pescaccia e il tradizionale funerale, dello sconfitto, nella serata di lunedì 26 giugno.

Proseguono le serate di osservazione astronomica all’Osservatorio di Monte Maggiore. Venerdì 23 giugno dalle ore 22,00 si osserverà la Luna con il telescopio. Martedì 27 giugno alle ore 21,15 si torna in piazza Garibaldi dove si potrà assistere allo spettacolo per bambini dal titolo “Crazy Aminals”.

Si termina il mese di giugno con un evento organizzato nella frazione di Predappio Alta.  Inserito nel circuito “Borghi e Rocche di Romagna”. Venerdì 30 giugno si potrà fare l’aperitivo all’interno della bellissima Rocca a partire dalle 18,00 su prenotazione una visita guidata e per finire, alle 21,00 il concerto di Daniela e Leonardo Vallicelli.