statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Eventi

Al Palagalassi il campionato nazionale danza sportiva

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 31 maggio 2024
Al Palagalassi il campionato nazionale danza sportiva

Una giornata di festa e di divertimento, a ritmo di musica e costumi folcloristici. Domenica 2 luglio 2023 al PalaGalassi di Forlì andrà in scena il campionato nazionale di Danza Sportiva Organizzato dalla Direzione Nazionale dell’Associazione Italiana Cultura e Sport ed il gruppo Fan Danze Falk con il suo presidente Mirco Ermeti, insieme a Fabio Stefanelli e Pier Luigi Guidi. L’evento raccoglierà più di 500 atleti da tutta Italia al palazzetto di Forlì, l’ingresso per tutti i curiosi ed appassionati è gratuito ed il divertimento è garantito.

Nel mondo del ballo c’è davvero spazio per tutti. Tra i 500 ballerini e ballerine pronte ad esibirsi si va dai 5 anni del concorrente più piccolo sino ai 75 anni di quello più anziano. Dalle 9,30 della mattina sino al tardo pomeriggio si alterneranno danze coreografiche, fruste, danze caraibiche, disco dance e danze jazz. Ognuno dei quali vedrà esibizioni in solo, duo e gruppi, con coreografie quanto più coinvolgenti pronti a convincere i giudici di gara. Una giornata di spicco a livello nazionale che proietterà Forlì come capitale italiana della danza e alla cui realizzazione hanno collaborato una trentina di 30 volontari.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati