statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Vittoria schiacciante del Rari Nantes Romagna sul Pian del Bruscolo

img of Vittoria schiacciante del Rari Nantes Romagna sul Pian del Bruscolo
Ultimo aggiornamento:

Vittoria schiacciante (di 7 a 2) di Rari Nantes Romagna su Pian del Bruscolo, sabato scorso, nel Campionato di pallanuoto di Serie C. RNR ha completamente dominato il match, passando subito in vantaggio e aumentando progressivamente, in ogni quarto di gioco, la distanza dagli avversari. Ottimo è stato il contributo del giovane portiere Natalino (classe 2003) che ha lasciato passare solamente due goal (di cui uno su rigore). Da segnalare anche la prestazione di Musolesi (anche lui 2003), che si è imposto con due goal, nonostante fosse reduce di due settimane di stop per infortunio, e di Cicognani (classe 2002) che, giocando al centro, ha ottenuto alla squadra non poche espulsioni avversarie e quindi diverse possibilità di azioni offensive in superiorità numerica.

Il coach Gennari è riuscito a far giocare tutti e 13 i giocatori convocati, che si sono distinti per la concentrazione e l’impegno in campo.
Marcatori RNR: Barzanti L. (1), Baldovini R. (1), Deidda S. (1), Musolesi M. (2), Russo A.S. (1), Sesena D. (1). Marcatori P.d.B.: Rossini M. (2).

La squadra romagnola è tornata alla vittoria dopo cinque consecutive sconfitte di misura; infatti, dopo aver vinto con Fermo Pallanuoto (di 11 a 7) l’11 marzo scorso, in quasi tutte le partite giocate, eccetto quella con Tolentino e Jesina (rispettivamente prima e seconda in classifica), Rari Nantes è stata all’altezza degli avversari, ma purtroppo non ha avuto la meglio. La partita di sabato ha finalmente riportato serenità e ottimismo nella squadra ed è stata fondamentale in termini di classifica: i romagnoli si sono posizionati esattamente a metà tra le undici formazioni partecipanti: al 5° posto tra le dieci formazioni partecipanti, distaccandosi, seppur di poco, dalle ultime quattro squadre.

Un’altra significativa vittoria in casa Rari Nantes è avvenuta venerdì scorso per l’Under 18, che si è imposta sui giovani del Penta Modena per 6 a 5: un match meritatamente conquistato dai forlivesi nella propria piscina di casa, sostenuti da un caloroso pubblico, entusiasta della loro performance. Miglior giocatore in campo, per Rari Nantes, è stato sicuramente Bezzi, che con 3 goal segnati ha trascinato la squadra alla vittoria; comunque molto buone sono state anche le performance degli altri giovani, che si sono dimostrati coesi e determinati.
Marcatori RNR: Bezzi P. (3), Breda A. (1), Ricci R. (1), Siboni D. (1).
Marcatori P.Modena: Barozzi M. (1), Bouichi Chane A. (2), Cittlo P. (2)

Una bella soddisfazione, quest’ultima vittoria, per il settore giovanile della società e per il mister Moretti, che ha preso le redini della formazione U18 soltanto da quest’anno e che è riuscito a far crescere progressivamente, in pochi mesi, la tecnica di gioco e la motivazione dei ragazzi.