statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Situazione apocalittica, tre i morti e scuole chiuse fino a sabato. Il video di Zattini

img of Situazione apocalittica, tre i morti e scuole chiuse fino a sabato. Il video di Zattini
Ultimo aggiornamento:

La situazione forlivese è drammatica e la forza di lottare arriva da centinaia di militari, vigili del fuoco, carabinieri, polizia di stato, guardia di finanza, polizia locale, polizia provinciale, volontari della Protezione Civile e addetti al 118 che stanno lavorando senza sosta salvando numerose vite.

«Purtroppo alcuni concittadini non sono riusciti a mettersi in salvo in questa catastrofe senza precedenti. È infatti salito a tre il numero delle vittime. Ci stringiamo accanto alle famiglie, ai cari e agli amici della nostra comunità, in questo momento tragico. È la pagina più nera che Forlì abbia mai vissuto. Monitoriamo la situazione e dove possibile interveniamo con la massima tempestività. Vi chiedo di prestare la massima cautela e di non muovervi se non strettamente necessario» le parole del vicesindaco Daniele Mezzacapo.

Aggiornamento delle ore 19,00

Alcuni aggiornamenti sull’emergenza maltempo. Sono in arrivo più di 100 Vigili del Fuoco da tutta Italia per darci supporto. È giunta in città una Colonna Mobile della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia con 32 uomini, decine di mezzi, kit idraulici per il pompaggio dell’acqua e fango, pompe automatiche e molto altro. Gli sfollati sono saliti a più di 200. Domani partiranno i sopralluoghi a scuole ed edifici pubblici. L’emergenza non è ancora finita. La situazione richiede uno sforzo aggiuntivo.