statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Eventi

Sedicicorto presenta “La moda di Audrey”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 20 maggio 2024
Sedicicorto presenta “La moda di Audrey”

La Moda di Audrey è il titolo dei due eventi straordinari che Sedicicorto presenterà sabato 6 e domenica 7 maggio 2023 alle ore 21,00 al Circolo Aurora di Palazzo Albicini in corso Garibaldi 80 a Forlì, in collegamento alla mostra L’Arte della moda allestita ai Musei San Domenico. Prendendo spunto dall’anniversario dei 70 anni del film Vacanze romane, del 1953, Sedicicorto dedicherà due serate alla meravigliosa Audrey Hepburn, indimenticabile icona di stile, protagonista non solo della storia del cinema ma anche di quella della moda.

Sabato 6 maggio la serata aprirà con una performance della ballerina Jada Piccinini, di Ateneo Danza. Seguirà la scrittrice forlivese Gabriella Maldini, con ‘Un percorso di stile’, il racconto in parole e immagini dell’evoluzione della moda che Audrey Hepburn ha incarnato soprattutto nel passaggio dagli anni ’50 ai ’60. Il momento clou della prima serata sarà quindi il defilè di abiti vintage ispirato allo stile Audrey e grazie al quale potremo rivivere le atmosfere dei suoi film più iconici. Il momento più cinematografico sarà l’analisi del film ‘Vacanze romane’ a cura del giornalista e critico cinematografico Andrea Chimento.

Domenica 7 maggio si torna in scena con la musica d’autore di Andrea Missiroli, composta appositamente per l’evento e dunque anch’essa ispirata a Audrey. La voce e le parole torneranno protagoniste con la scrittrice Arianna Prevedello che presenterà il suo libro ‘L’amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn’. Segue un’analisi sulla grande costumista Edith Head, premio oscar con Vacanze Romane. Infine, saranno protagoniste le scuole, con i ragazzi dell’Istituto Ruffilli le cui opere liberamente ispirate all’amata Audrey saranno votate dal pubblico. Entrambe le serate sono a ingresso libero, ma è richiesta la prenotazione. Info: 3472563211.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati