Il maltempo di questi giorni ha messo a dura prova il territorio provinciale. A causa delle abbondanti piogge diverse frane hanno provocato la chiusura di 7 strade nel Forlivese ed una nel Cesenate. Al momento la viabilità è interdetta per il tempo necessario alla quantificazione del danno e alla programmazione e esecuzione dell’intervento di ripristino della viabilità.

Tre sono chiuse per l’intera estensione: la SP21 Trebbio (Casone Modigliana), la SP81 Trebbio San Savino e la SP 104 Dovadola – Montecolombo. La SP66 Casale è chiusa dal Km 0+000 al Km 3+000 (Modigliana – Brisighella), la SP47 Predappio Rocca San Casciano a monte di Predappio Alta, la SP54 Baccanello dal Km2+000 per l’intera estensione (Pieve Salutare – Predappio).

Sulla SP129 Modigliana – Rocca San Casciano, chiusa al Km 1+500, stiamo intervenendo per liberare una corsia e potere ripristinare un collegamento per addetti ai lavori verso Modigliana. Nel cesenate la SP134 “via Piana”, collegamento Ranchio Pieve di Rivoschio, è chiusa dal Km7+000 al Km8+000.

I tecnici della Provincia – dichiara il Presidente Enzo Lattucadopo un coordinamento con la Prefettura stanno predisponendo un monitoraggio delle situazioni critiche e una ricognizione dei danni il più possibile puntuale per procedere al ripristino della viabilità. Ci sono anche una serie di frane e smottamenti meno impattanti che occupano solo parzialmente le carreggiate e su cui andremo ad intervenire subito dopo le emergenze”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO