statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Intitolazione di tre impianti sportivi e nuovo campo di calcetto a San Pietro ai Prati

img of Intitolazione di tre impianti sportivi e nuovo campo di calcetto a San Pietro ai Prati
Ultimo aggiornamento:

Questa mattina alle ore 11,00 si svolge, nell’area polisportiva Vitali di via del Tulipano la cerimonia di intitolazione di tre strutture sportive, onorando 4 cittadini emeriti di Forlimpopoli che si sono distinti in ambito sportivo e ricordandone l’attività svolta anche in favore dello sport forlimpopolese. Saranno presenti la sindaca Milena Garavini, l’assessore allo Sport Adriano Bonetti e i familiari di Primo Bastoni, Luigi Angelini, Enrico Aldini e Giorgio Giorgini ai quali vengono intitolati gli impianti.

Si tratta del campo sportivo in erba sintetica, che porterà il nome di Primo “Sante” Bastoni, la cui menzione è “la profonda umanità e la sincera passione con cui ha saputo trasmettere ai giovani i valori di rispetto, disciplina ed impegno personale propri dello sport sia come allenatore sia come insegnante”.

Il campo da basket ad utenza libera sarà intitolato a Luigi Angelini e Enrico Aldini “per le emozioni che hanno regalato al pubblico sul campo e per l’esempio che hanno saputo offrire ai più giovani”.

Infine al Palazzetto dello sport “Nuova Struttura” sarà apposta la targa intitolata a Giorgio Giorgini, di cui si ricorda “la dedizione e della cura nella formazione dei più giovani ai valori di collaborazione, rispetto ed impegno propri dello sport dentro e fuori dalla scuola”.

Il nuovo campo di calcetto della Parrocchia San Giuseppe Operaio di San Pietro ai Prati sarà invece inaugurato domenica 14 maggio. Nato grazie alla compartecipazione del Comune di Forlimpopoli e di Romagna Acque, il campo ospiterà alle ore 16,00 la cerimonia di apertura seguita poi dalla premiazione dei vincitori del 1° Torneo triangolare di calcio a 6 – San Pietro ai Prati in presenza di S.E. Mons. Livio Corazza, Vescovo di Forlì-Bertinoro, della sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini e del parroco don Rino. Un buffet di ringraziamento sarà allestito per tutti i partecipanti a conclusione della cerimonia.