statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Dalla Spagna a Meldola per un tirocinio formativo al Nido “Il Pulcino”

img of Dalla Spagna a Meldola per un tirocinio formativo al Nido “Il Pulcino”
Ultimo aggiornamento:

Una giovane studentessa spagnola di 21 anni Lucia Zamarreño del Departamento de Servicios Socioculturales dell’Università di Extremadura, che per due mesi svolgerà un tirocinio formativo Erasmus Plus, all’asilo nido comunale “Il Pulcino”.

Questo periodo sarà una importante occasione di scambio: Lucia potrà osservare le buone pratiche educative attivate al nido dalle educatrici in riferimento all’outdoor education e allo storytelling, avrà modo di apprendere come vengono coinvolti i genitori al fine di creare una comunità educativa 0-3 attiva e partecipativa, mentre i nostri piccoli alunni beneficeranno dell’ascolto della lingua spagnola” è il commento del sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.

L’assessore ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli che insieme a Marco Ricci, direttore dell’Istituzione “Davide Drudi”, ha accolto questa giovane studentessa, evidenzia che «continuano i progetti europei per l’asilo nido “Il Pulcino”. La nostra struttura si qualifica come luogo scelto non solo dagli studenti italiani dell’ Università di Bologna ma anche da studenti stranieri, confermandone ancora una volta l’eccellenza”. Un enorme ringraziamento a Fabiola Crudeli, coordinatrice pedagogica, ed a tutto lo staff educativo».