statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Biondi: «Attendiamo la risposta del nostro ricorso al Ministero degli Interni per l’ingresso di Ragni in Consiglio»

img of Biondi: «Attendiamo la risposta del nostro ricorso al Ministero degli Interni per l’ingresso di Ragni in Consiglio»
Ultimo aggiornamento:

«Si conclude, o meglio, si concluderà con la risposta che ci giungerà dal Ministero degli Interni, a seguito di parere da noi richiesto, l’iter dei ricorsi effettuati da Forza Italia a seguito dell’ingresso in Consiglio Comunale per surroga di Fabrizio Ragni. Nonostante le risposte, che consideriamo insufficienti, degli organi della Presidenza del Consiglio Comunale, dopo alcuni momenti di consultazioni, in via ufficiosa, con la Prefettura di Forlì, abbiamo ritenuto di proseguire l’iter del ricorso, ribadendo la nostra contrarietà e l’assoluta illogicità sia di quanto verificatosi, sia dell’atteggiamento tenuto da Fabrizio Ragni» si legge in una nota di Lauro Biondi Capogruppo Consiliare Forza Italia.

«Quando si ha il mandato da parte degli elettori, ancorché i voti ricevuti non siano stati sufficienti in prima battuta, si ha, a nostro avviso, il dovere morale, etico e anche politico di rispettare quel mandato degli elettori. Nel caso in cui vi siano ripensamenti solo ed esclusivamente personali, si declina l’ipotesi del mandato e, eventualmente, ci si propone ad una successiva tornata elettorale. La nostra convinzione tutta “di Forza Italia” viene altresì suffragata dall’ampio consenso ricevuto dal senatore Carlo Cottarelli che, in dissenso dal proprio partito (PD Ndr), non ha ritenuto di transitare in altro gruppo, bensì di ufficializzare le proprie dimissioni dal Senato. I comportamenti di Fabrizio Ragni allontanano i cittadini dalla politica» conclude la nota.