statistiche siti
lunedì 9 febbraio 2026
Logo
Teatro

“Storia di un corpo” al Teatro Verdi

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 30 gennaio 2026
“Storia di un corpo” al Teatro Verdi

Mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 21,00 al Teatro Verdi di Forlimpopoli Giuseppe Cederna in “Storia di un corpo” di Daniel Pennac. Adattamento Giorgio Gallione, Produzioni Fuorivia Agidi in collaborazione con Teatro Stabile di Bolzano e Teatro Cristallo.

Storia di un corpo è il viaggio di una vita, uno straordinario percorso dentro un’esistenza. Un tenero e sorprendente regalo post mortem, in forma di diario, che un padre fa alla figlia adorata. Una confessione e insieme un’analisi, fisica ed emozionale, che il nostro io narrante ha tenuto dall’età di dodici anni fino agli ultimi giorni della sua vita. Una narrazione fluviale dove, attraverso le sue scoperte e le sue mutazioni, il corpo del protagonista prende progressivamente la scena, accompagnandoci in un mondo che si svela attraverso i sensi, diremmo quasi l’epidermide: la voce anaffettiva della madre, gli abbracci silenziosi del padre, l’odore accogliente dell’amata tata, il dolore bruciante di una ferita, il sapore dei baci della donna amata.
Biglietti: intero € 18, ridotto € 12. Info e prenotazioni 3397097952, 0543/1713530.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati