statistiche siti
giovedì 19 febbraio 2026
Logo
Teatro

“Re Liar l’uomo con la corona” al Teatro di Predappio

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 2 febbraio 2026
“Re Liar l’uomo con la corona” al Teatro di Predappio

Sabato 22 aprile 2023 alle ore 21,00 al Teatro comunale di Predappio Ana’thema Teatro & Teatro della Corte in “Re Liar l’uomo con la corona” ispirato al Re Lear di Shakespeare, regia di Luca Ferri con Luca Ferri, Luca Marchioro, Massimiliano Kodric, Alberto Fornasati.

Il Re Liar di Anà-Thema si svolge interamente in una stanza di manicomio dove coesistono in bilico il senso della follia e della ragione. La riscrittura e la contaminazione del testo Shakespeariano partono già dal titolo che diventa Re Liar e non Lear… Re bugiardo quindi! Una riscrittura drammaturgica che si lascia nutrire dal testo originale, creando atmosfere sospese che si alternano tra il dramma e il thriller psicologico dove i pazienti sono sottoposti ad una terapia sperimentale per guarire dalla loro follia, guidati da un medico e un infermiere. Il sipario si apre sulla storia di un uomo, un attore che si trova imprigionato nel suo ultimo ruolo al punto da sentirsi posseduto da esso e dal quale non riesce a separarsi neanche nella vita reale.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati