statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Primavera in famiglia”, attività a Civitella e Premilcuore

img of “Primavera in famiglia”, attività a Civitella e Premilcuore
Ultimo aggiornamento:

Il Polo unico Centro per le famiglie e Informagiovani dell’ASP San Vincenzo de’ Paoli propone una serie di attività primaverili destinate ai bambini dei Comuni di Civitella, Galeata, Santa Sofia e Premilcuore e alle loro famiglie. Gli appuntamenti saranno tutti gratuiti, incentrati sul tema della primavera, e permetteranno ai genitori di creare un momento speciale con i propri figli, attraverso i laboratori ludici e momenti di scoperta.

Il primo appuntamento di “Primavera in famiglia” è fissato per lunedì 3 aprile a Civitella di Romagna ed è organizzato insieme all’associazione Nati per Leggere, che a Civitella in via Martiri Partigiani 2 ha una sua sede: la stanza fabulosa. Proprio in questa stanza, dopo un momento di lettura a cura delle volontarie Nati per Leggere, si terrà un laboratorio manuale creativo che permetterà ai bambini di realizzare simpatici pulcini e coniglietti Pasqualini, aiutati in questa attività dai genitori. L’attività è consigliata fino agli 8 anni di età.

Secondo appuntamento sarà a Premilcuore, venerdì 7 aprile alle ore 10,00 al Parco Cervetti (accesso da via G. Matteotti), dove si svolgerà una lettura con laboratorio outdoor alla scoperta della natura utilizzando i cinque sensi. L’attività è consigliata fino ai 10 anni di età, i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto di riferimento.
Per ogni attività è consigliata la prenotazione a sportellounico@asp-sanvincenzodepaoli.it o con messaggio whatsapp al numero 3358726933. Le iniziative sono organizzate in collaborazione rispettivamente con i Comuni di Civitella di Romagna e di Premilcuore.