statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Presentazione del libro “La valle dell’Inverno” di Astrid Valeck

img of Presentazione del libro “La valle dell’Inverno” di Astrid Valeck
Ultimo aggiornamento:

La valle dell’Inverno” è un romanzo per ragazzi di genere fantasy. Racconta la storia di tre fratelli, Violante, Ludovico e Santiago che si trovano costretti ad allontanarsi dal loro paese a causa di un’epidemia senza precedenti. Durante il loro viaggio verso la zia che li dovrà accogliere un guasto all’auto li costringerà a proseguire a piedi, portandoli in un luogo misterioso e fantastico. Nella Valle dell’Inverno incontreranno personaggi terribili e dovranno affrontare situazioni estremamente pericolose. Ce la faranno?

L’autrice è Astrid Valeck che nella vita di tutti i giorni è una maestra, oltre che una pedagogista e formatrice, conosciuta sul nostro territorio per il suo impegno in ambito autobiografico e biografico con l’associazione parolefatteamano. Ha pubblicato diversi libri e tanti articoli di pedagogia e didattica.

La sua passione per la scrittura è iniziata quando ha avuto i suoi figli, raccontando loro storie basate sulla loro quotidianità e sui loro rapporti fraterni. Oggi, Astrid condivide le bozze dei suoi romanzi con i suoi alunni e ascolta le loro opinioni per trovare possibili soluzioni per una trama efficace.

Il romanzo “La valle dell’Inverno”, edito da Persiani editore, sarà presentato giovedì 27 aprile alle ore 18,00 al Mega menouno in corso della Repubblica a Forlì. In quell’occasione oltre che con l’autrice si potrà dialogare con l’illustratrice: l’artista Laura Fuzzi. Apre il pomeriggio la professoressa Maria Teresa Luongo.