statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Presentazione del libro di don Andrea Czortek

img of Presentazione del libro di don Andrea Czortek
Ultimo aggiornamento:

Domenica 23 aprile, alle ore 16,00, al Museo Civico Mons. Domenico Mambrini di Pianetto di Galeata verrà presentato il libro di don Andrea Czortek dal titolo “Dal Tevere al Bidente. Studi sulla diocesi di Sansepolcro”. Il volume, pubblicato dalla casa editrice Pliniana, contiene sedici saggi, tre dei quali inediti, aggiornati sulla base di recenti ricerche d’archivio. L’opera ricostruisce alcuni aspetti della storia della diocesi di Sansepolcro, dalle origini fino al Concilio Vaticano II, con particolare attenzione al territorio.

L’autore don Andrea Czortek è vicario generale della Diocesi di Città di Castello e docente di Storia della Chiesa presso l’Istituto Teologico di Assisi. Attualmente è direttore dell’Archivio Storico Diocesano di Città di Castello e vicedirettore di quello di Sansepolcro. E’ consigliere dell’Associazione Archivistica Ecclesiastica.
La presentazione del libro sarà un’occasione per approfondire la conoscenza della storia della Diocesi di Sansepolcro, delle sue origini e della sua evoluzione, con un particolare interesse per il territorio appenninico tra Toscana e Romagna. Per informazioni Museo Mambrini 0543/981954.